Programmi portatili, parte seconda

Avevo già scritto un ARTICOLO sui programmi standalone, programmi che non richiedono alcuna installazione, sono portatili (possono per esempio essere copiati su una chiavetta usb per essere utilizzati su diversi computer), e non vanno ad intaccare il registro di windows.

Stavo cazzeggiando ero a caccia di notizie su internet quando mi sono imbattuto proprio in un “collega”, cioè un blogger di wordpress: USBTOOLS.

Quello citato è uno dei blog più seguiti del momento, nato ad inizio mese conta già un invidiabile numero di visitatori. Di cosa tratta? Proprio di software portatili, che possono appunto essere tenuti in una chiavetta USB.

Chi di noi non ha mai desiderato avere Norton System Works sulla propria chiavetta USB? Vabbè, l’esempio non è dei migliori ma rende quantomeno l’idea… Molti gradiranno probabilmente Microsoft Office 2007, Photoshop CS3, nonché Windows Xp & Vista.

Unica pecca: come avrete intuito non si tratta di software open source anche se alcuni (rari) sarebbero in teoria gratuiti.

~ di 2BFree su giugno 21, 2007.

4 Risposte to “Programmi portatili, parte seconda”

  1. […] Fonte: 2befree […]

  2. Siete mai andati su http://Www.WinPenPack.com ?
    NO ?

    e allora andate a vedere il paradiso italiano dei software portatili

    parola di icemax [Staff-member]
    ciao

  3. @ Massimo: non per niente ho scritto “avevo già scritto un ARTICOLO sui programmi standalone ecc ecc”. Se clicchi sul link vedrai che il precedente articolo tratta proprio di WinPenPack

  4. pare che….
    This blog has been archived or suspended for a violation of our Terms of Service.
    peccato!

Lascia un commento