Standalone

Una categoria di software particolarmente interessante: il software stad alone. I programmi stand alone NON richiedono alcuna installazione e portano quindi con se dei vantaggi quali: non vanno ad intaccare il registro di windows, sono poratili (possono cioé per esempio essere copiati su una chiavetta usb per essere utilizzati su diversi computer), possono essere utilizzati anche su computer aziendali sui quali l’amministratore ha tolto agli utenti la possibilità di installare software.

Un eccellente sito su cui reperire software portatile è WinPenPack. Dal questo sito potete scaricare gratuitamente una lunga lista di programmi stand alone di sorprendente qualità. Esistono poi anche delle raccolte preconfezionate di programmi suddivise in base alla capacità della penna usb (512mb, 128mb, 64mb), per chi vuole avere i propri programmi sempre a portata di click.

~ di 2BFree su febbraio 3, 2007.

Una Risposta to “Standalone”

  1. […] portatili, parte seconda Avevo già scritto un ARTICOLO sui programmi standalone, programmi che non richiedono alcuna installazione, sono portatili […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: