Windows Xp Black Edition – Vista Piratato

Nel mondo del warez è stata fatta un’opera di reverse engineered su un sistema Windows Xp per renderlo del tutto simile (e per alcuni versi migliore) a Windows Vista. Inutile dire che è illegale (l’installazione non richiede neppure l’immissione di un numero seriale)… però che lavoro ragazzi! Perché per alcuni versi migliore di Vista?

Principalmente perché non richiede un’assurdità come un minimo di 1 Gb di RAM per funzionare!!

Il file è in formato “.iso” e può essere scaricato con uno dei tanti programmi Peer to Peer. Al momento in cui scrivo pesa 679Mb. E’ anche stato testato sotto il profilo della sicurezza da dei professionisti e sembra essere del tutto “pulito” nonostante alcuni antivirus possano rilevare la presenza di fantomatici virus (per esempio un Keygen del programma UltraISO che come molti Keygen viene visto come se fosse malware)…

Eccovi alcune immagini per il vostro divertimento:

Grazie a greenrabbit è disponibile anche un LINK per un video su YouTube, nonché maggiori informazioni riportate da lui stesso che ho inserito su un NUOVO ARTICOLO.

~ di 2BFree su maggio 18, 2007.

126 Risposte to “Windows Xp Black Edition – Vista Piratato”

  1. Interessante. Alla fine si preferisce spendere tempo a migliorare xp piuttosto che mettere vista…

  2. Eh eh eh, vero! Devo ammettere che ho un sistema M$ Vista con regolare licenza (sì, un po’ me ne vergogno…, me l’hanno rifilato insieme al portatile): in quanto a sicurezza effettivamente ha segnato qualche punto in più rispetto ad Xp. Per alcuni versi sembrerebbe quasi che abbia preso spunto da Linux… ops… no… scusa zio Bill, è stato un lapsus: hai ragione, è la comunità linuxiana che ha infranto i tuoi brevetti.
    Scherzi a parte: purtroppo non ho l’accesso al codice sorgente di Winzozz (ma va’??) però, a giudicare da quanto visibile all’utente finale, il sistema Xp con due o tre patch risulta meglio di Vista.

  3. […] questa introduzione vi ha incuriosito come ha incuriosito me, leggete l’articolo Windows Xp Black Edition – Vista Piratato pubblicato da 2BFree […]

  4. sembra una figata !!! sarebbe veramente da provare …

  5. […] Fonte: 2befree […]

  6. Per quanto graficamente piacevole (e anche qui ci sarebbe da dire), a mio avviso sarebbe quantomento stupido usare un OS frutto di reverse engineering. Attenzione: non stiamo parlando di open source , ma di un sistema operativo modificato (non sappiamo nemmeno come\in che parte) da ignoti.

    Go Linux😉

  7. @ EgoConsciousness: nessun dubbio sul fatto che linux sia 1000 volte meglio (non solo della versione taroccata ma pure dell’originale!).
    C’è però da dire che sono in molti ad utilizzare copie NON originali di Windows. Copie in cui può tranquillamente annidiarsi del malware. Questa è solo una delle tante copie in circolazione: presenta però contemporaneamente i vantaggi di Windows Xp e Windows Vista ed a quanto pare è pulita (nessun malware). Ovviamente, il test, non è stato fatto eseguendo una semplice scansione col Norton AV😀 .
    Ad ogni modo no, non consiglierei a nessuno di utilizzare questa versione (però allo stesso modo in cui non consiglierei a nessuno di utilizzare un sistema Microsoft, neppure se originale…). Mi aggiungo al tuo grido: VIVA GNU/LINUX!

  8. Bè ti dico io come OS alternativo a Linux uso XP e (me ne vergogno un po’) ma mi trovo abbastanza bene .. Ho la licenza con l’Università di Bologna e, aggiornandolo abbastanza regolarmente e attivando il minimo di servizi utili, riesco ad essermi quasi dimenticato delle schermate blu😉

  9. Molto utile per chia ha linux e vuole utilizzare dei programmi Windows senza ricorrere agli emulatori(che non sempre funzionano…).
    Ad ogni modo VIVA GNU/LINUX!

  10. non è possibile trovare dei test,oppure testimonianze di chi lo ha provato?se si cerca nel p2p il peso cambia notevolmente arrivando anche a 5gb in iso

  11. @ visitors: la dimensione dipende anche dai software che vi sono inclusi. C’è la versione che potremmo chiamare “base”, col solo sistema operativo e c’è la versione che contiene di tutto di più (Office 2007 Enterprise, Photoshop CS2, Nero Burning, vari AV e firewall, ecc). In quest’ultimo caso ci si aggira sui 4/4,3Gb. Però rimango dell’idea che a tutto (o quasi) il software proprietario esiste una valida alternativa open source… ad esempio invece di M$ Office trovo molto meglio Open Office… Quindi, a parte il discorso dell’illegalità di possedere un sistema operativo piratato (che comunque, a dirla tutta, l’impressione è che zio Bill tolleri la cosa), occhio a COSA state scaricando! Sui vari programmi inclusi non è sicuramente stato fatto nessun reverse engineer: i software funzionano grazie a crack “pescati” in rete.

  12. Il fatto che un OS usi la ram a diposizione per migliorare le prestazioni del sistema e’ una funzionalita’ pregevole, XP invece che tu abbia 1 GB, 2 GB o piu’ non sfrutta in alcun modo la ram libera a disposizione. Considerare XP meglio di Vista perche’ non sfrutta la ram ma la lascia li’ a “marcire” mi pare piuttosto superficiale.

  13. @ Enrico: la prendo come una battuta (spero). Premetto che non sono un guru e quindi odio sparare sentenze da “geek”… però… hai una minima idea di come Vista utilizzi la RAM??? Dire che la RAM viene “ottimizzata”…. ancora un po’ e mi ribaltavo dalla sedia😀

  14. Io ormai uso Ubuntu da sette mesi e di vista ho solo il DVD che mi ha spedito la microsoft (versione beta) ma che ancora devo installare, comunque ho letto come vista gestisce la memoria e come la gestisce Linux😄 uno spettacolo, a me quando occupa quasi tutto il giga il sistema non fa una piega🙂 stabilità al 100%
    Windows black edition mi sembra una buona idea però bisogna vedere cosa hanno aggiornato realmente in termini di sicurezza, oppure hanno cambiato solo la versione grafica aggiungendo object desktop (credo che si chiami così il programma per cambiare la barra)

    quì trovate un anteprima http://www.youtube.com/watch?v=ZyfDnIwpO9w

  15. @ miguel: in effetti Win Xp, rispetto ai suoi predecessori, ha fatto notevoli passi avanti. Anche per me c’era stata una notevolissima diminuzione di schermate blu.
    @ m4rko [linux]: vero, in genere Windows viene ancora utilizzato anche dai linuxiani per alcuni software (vedi CAD). Senza contare i giocatori incalliti😛 . Per loro rimane comunque più semplice usare Windows piuttosto che emulare un gioco. Ed in questo caso è consigliato Xp rispetto a Vista in quanto il supporto driver per Vista è ancora un po’ scarsino ed i risultati si vedono.
    @ greenrabbit: Woow, il video mi mancava! Grazie greenrabbit😉
    Riguardo la sicurezza hai pienamente ragione, non saprei dire se siano state apportate migliorie rispetto ad “xp originale”…

  16. @said figurati se trovi qualcosa di più dettagliato fammi sapere🙂

    p.s. la mia è semplice curiosità, non abbandonerò mai linux, e per i giochi linux risulta più veloce http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=681&num=1😉 chiaramente non saranno compatibili tutti i giochi in commercio ora ma il mio bel ut2004 va una meraviglia😛

  17. ops volevo scrivere 2BFree e ho scritto said… studiare mi fa male😛

  18. @ greenrabbit: già, Cedega è senz’altro un progetto favoloso. Comunque, non vorrei passare per “matusa”, ma rimango affezionato ai giochi “vecchio stile”: Pingus, lbreackout2, SuperTux, Frozen-Bubble… Quelli nuovi mi “intrippano” (termine tecnico) sul momento ma dopo qualche giorno mi stancano😛

  19. Davvero bello, ha una grafica quasi identica a quella di Vista, anzi pure più bella. Comunque davvero bel blog complimenti, molto interessante. Ciao🙂

  20. […] Black Edition secondo greenrabbit Aggiornamento rispetto all’articolo: Windows Xp Black Edition – Vista Piratato. Grazie a greenrabbit, un stramitico utente del blog, sono ora disponibili informazioni più […]

  21. Scusate la domanda stupida: come faccio a installarlo?
    Se lo installo è permanente oppure si piò rimuovere? O magari puoi scegliere tra questo e quello normale?

    Lo so, non sono per niente pratico di questa roba, ma mi piacerebbe provarlo.

  22. mi date il link dato che sul mulo non lo trovo?

  23. @ Anonimo e romjp: chiedo scusa ma vi pregherei di non chiedere informazioni simili sul blog. Tengo infatti a ricordare che il sistema operativo in questione è illegale: un conto è scrivere un articolo che ne riporti la notizia (come tra l’altro è anche stato fatto da molti siti web di informazione “famosi”); altra cosa è aiutarvi ad trovarlo ed installarlo…

    Quello che posso dirvi, il linea generale e non riferito a questo caso particolare, è che:
    1) Le immagini dei sistemi operativi (distribuzioni linux in primis) vengono rese disponibili tramite torrent, più raramente tramite altri sistemi P2P.
    2) Il miglior modo per testare un sistema operativo, qualunque esso sia, è la virtualizzazione. A tal proposito esistono vari software che fanno al caso nostro (vedi per esempio VMWare).

  24. […] a greenrabbit è disponibile anche un LINK per un video su […]

  25. Ma sto sistema operativo vuole il CD anche dopo l’installazione mi sono accorto con vmware che x aprire ad esempio la finestra delle impostazioni dello schermo XP black edition cerca alcune DLL sul CD…
    Infatti quando tolgo il CD mi da errore!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ho riscontrato in oltre che non ha le stesse funzioni di windows vista…
    Cm la grafica è ottima mi è piaciuto anche il fatto ke nel DVD sonbo nstati integrati anche molti programmi utili di uso quotidiano………………..
    Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

  26. […] di ram puoi provare windows xp black edition: una versione di Windows Vista riadattata per xp. ecco qui un link dove puoi capirci qualcosa in […]

  27. bellllllllllllllllloooooooooooooooo lo vogliooooooooooooooo

  28. Si tratta di un XP professional con installati alcuni temi simil-vista e la deskbar…niente di che….

  29. @ chasso11: girando per il web ho constatato che non sei il solo a pensarla così… quindi solo due precisazioni:
    – contiene driver aggiuntivi (non dimentichiamoci che i driver per Vista, in particolare quelli relativi a schede video, lasciano il tempo che trovano);
    – non si tratta soltanto dell’aggiunta di due o tre temi: il sistema Aero non è poi così semplice da incorporare in un sistema operativo. Spero tanto di non dire una fesseria ma ho come l’impressione che il codice del progetto sia chiuso… Se trovi che sia un “niente di che” mi inchino alle tue capacità di programmatore.
    – con vari programmi di modifica/personalizzazione (vedi per esempio nLite) è possibile aggiungere diversi temi e cavolate varie, volendo è persino possibile preinserire un seriale… ma non è possibile disabilitare l’attivazione del sistema operativo;
    – sono daccordo sul fatto che poteva essere migliore: ops… ma aspetta… è stato fatto qualcosa di migliore: NoPE (migliore SOLO se uno preferisce Vista ad XP: ma lo preferite davvero???).

  30. è bello ma in inglese,non c’è un pacchetto per la lingua italiana?

  31. niente male… ne avevo sentito parlare ma mai letto articoli e commenti così approfonditi… se qualcuno è così gentile da mandarmi link dove posso trovare altri documenti gli sarei molto grato. ringrazio in anticipo per l’eventuale collaborazione. saluti

  32. il difetto del vista è ke vuole un PC troppo potente x funzionare ki x esempio ki ha comperato un discreto pc di kasa con 2.50Ghz e 256mb di ram già nn va bene x far funzionare vista alla grande kn tutti i programmi.
    x ki si trova in queste kondizioni kome un mio amiko varebbe la pena spendere ankora soldi x comprare un pc nuovo o x aggiornare lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E poi k succedera???????????? già quando si acquista un PC è già vekkio xkè la tecnologia si sviluppa e si inventano sempre kose nuove dopo 2 mesi ti rifilano sempre qualkosa di nuovo!!!!!!!!!!!!!
    2Bfree sn daccordo!!!!!!!!!!

  33. con 256MB di ram Vista te lo scordi. a parte che con quella Ram ti scordi anche Xp, a meno che tu non lo voglia installare solo per giocare a campo minato.

  34. arwenh sulla makkina virtuale servono solo 512 mb x l’installazione dp il sys puoi farlo girare anke con 133mb di ram a me funziona!!!!!!!!! tieni conto k il mio PC è un athlon 64×2 FX con 2 gb di ram e skeda video ati HD2900…..
    Me lo hanno regalato qualke giorno fa io ieri ho fatto la prova di vista sulla makkina virtuale x vedere com’era e avevo impostato 133mb di ram…

  35. io ho windows vista home basic con 256mb di ram.. e devo dire che non va proprio lento.. solo se apri 2 o 3 programmi insieme rallenta tutto..

  36. girando un pò ho trovato una seconda edizione di windows xp black edition… (creata per correggere alcuni bug).. si chiama Windows Xp Indigo Unattended

  37. @ silvio: è corretta la tua precisazione che i 512 MB di RAM rappresentano i requisiti minimi che servono per l’installazione di Vista, sorgono però spontanee alcune osservazioni:

    1) Se ho “solo” 256 MB di RAM cosa faccio? Devo chiedere ad un amico di prestarmi un blocco da 256 MB che poi glielo rendo ad installazione ultimata? Per carità, potrebbe anche essere una soluzione…

    2) Con un quantitativo di RAM inferiore a 512 MB non si può godere appieno dell’unico vero pregio di Vista (rispetto ad Xp, intendiamoci, non mi sogno neppure di fare altri confronti): la grafica 3D. Conta comunque che i requisiti minimi dichiarati per far girare Windows Xp sono di 64 MB: mi sembra eccessiva la differenza tra i due sistemi per la sola grafica 3D (soprattutto se si pensa che buona parte del lavoro è già svolta dalla memoria video).

    3) 512 MB di RAM soddisfano a malapena i requisiti per essere “Vista Capable PC”; per essere “Vista Premium Ready PC” ci vuole almeno 1 GB…

    4) In passato avevo installato Xp su un Pentium da 333 MHz con 256 MB di RAM. Per avviarsi si avviava, volendo potevi anche farti una partita al solitario… però non chiedere di più (e conta che avevo persino creato una partizione FAT dedicata al solo file di swap, in modo da accelerarne l’accesso da parte del sistema). Se provi già solo ad installare un antivirus (indispensabile su una macchina Windows) rimani fregato.
    Adesso, sullo stesso PC, ho installato Xubuntu: non soltanto è una freccia ma posso tranquillamente eseguire anche i software più “impegnativi”.

    5) Premetto che ti credo sulla parola; però 133 MB di RAM mi sembrano proprio pochi per Vista. In questo caso un software antivirus non si limita a rallentarti, ti impalla proprio il PC. Non parliamo poi di un software di masterizzazione tipo il diffusissimo “Nero Burning Rom”: lui da solo, come requisito minimo, richiederebbe 128 MB di RAM. Menzione ad honorem: Microsoft Office. Solo per eseguire Word ci vogliono 256 MB di RAM liberi (addirittura 1 GB se è attivo il controllo grammaticale). Sono esempi “estremi” ma risulterebbe impossibile utilizzare anche programmi molto meno ingordi.

    @ Sioux: grazie della segnalazione!

  38. comunque non c’è una patch o un metodo per cambiare lingua al sistema operativo?

  39. @ Sioux: sinceramente non saprei. Dando uno sguardo veloce in rete ho trovato questi link: i titoli promettono bene ma non ho ancora avuto tempo di leggerne il testo…

    http://www.microsoft.com/globaldev/reference/win2k/setup/changeUI.mspx
    http://www.freewebs.com/ankitasdeveloper/articles/AnkitXPHindi1.htm

  40. 2BFree sn assolutissimamente daccordo kn te ma io intendevo 133mb solo x fare girare il sistema operativo e ovvio k x fare girare i programmi alla perfezione con l’interfaccia aero penso k almeno 512mb ci vogliano e forse ci vorrebbe ankora + memo…….
    Xò bisogna tenere conto anke del tipo di processore e dellla frequenza x esempio se si ha un P4 con 2.00 ci vorrebbe 1gb di memo credo…..
    M l’xp black edition ha anke l’interfaccia aero????????? se si mi potreste dire km si attiva?????????????????????
    Ciauzzzzzzzzzzzzzz

  41. Ciao silvio, l’XP Black non l’ho mai provato e non saprei quindi darti dritte in tal senso… però dal file di changelog avevo letto che Aero è presente.

    Comunque i requisiti minimali di Vista sono 800MHz, 512MB di RAM (almeno per l’installazione), 20GB di hard disk. Se vuoi Aero almeno 1GHz, 1GB di RAM, 128MB di scheda video. Con la metà di questi requisiti è persino possibile farci girare un server (ovviamente linux😛 ).

  42. Sioux sapresti dirmi x piacere dove hai visto Windows Xp Indigo Unattended???????????????????

  43. lo trovi qui: http://www.demonoid.com/files/details/1084222/3484616/

  44. questa è la versione aggiornata: http://www.demonoid.com/files/details/1182112/1550444/

  45. qulkuno è registrato su demonoid???????
    se si mi dia x favore usename e password x accedere e skarikare la new versione di Wnd XP Black ed. xkè mi kiede a x la registrazione ke un mebro mi dia uno strano kodice xk le registrazioni pubblike sn kiuse!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    In caso mandatemela su dsx2007nt@hotmail.it

    ciauzzzzzzzzzzzzz…..

  46. ho appena installato windows xp black edition.. devo dire ke è una figata è molto più veloce!

  47. scusate, da quel che ho capito ci sarebbero 2 versioni.. una da 700mb con SOLO il sistema operativo e quella da 4gb con tutti i software installati, giusto?
    perchè per i vari software preferirei vedermela da me..

  48. si esatto VooDoo..

  49. Sioux x aprire i programmi nn vuole k gli metti il suo CD intendo quello del sistema a me lo fa x carikare delle DLL!!!!!!!!!!!!

  50. come lo faccio a scaricare? vi prego rispondetemi qui o piu sicuramente su mail :”filippobos@msn.com” vi prego e una cosa che mi interessa molto

  51. Diciamo che interpreto la domando in un altro modo… “qual’è il miglior sito web per trovare file torrent?”. Probabilmente http://fulltorrent.net/

  52. a quanto pare la tastiera e` us e non c`e` modo di cambiarla O.O e msconfig non esiste qua…

  53. scusatemi sono dinuovo io ma e in italiano?
    grazie

  54. no c’è solo in inglese

  55. ma come?? passi che sia in inglese ma la tastiera US noooo

  56. Ciao raga cm va????????
    Io mi sn installa windows xp black molto bello e veloce.
    Cm
    visitate questo forum
    http://pcealtro.forumfree.net/ VOTATE x favore e rispondete ai sondaggi e alle discussioni.

  57. nn votate http://pcealtro.forumfree.net/ è solo una pagliacciata.

  58. Ciao raga non illudetevi è sempre windows XP il motore è quello!!!! Furbi xò hanno incorporato nel sistema operativo un programma k si kiama windows Blinds questo riesce a far cambiare l’interfaccia grafica del sistema anzi è molto bello ve lo consiglio. nn vale la pena formattare il pc solo per installare un sistema operativo uguale a xp (anzi in inglese).
    Andate su questo sito http://www.stardock.com/products/windowblinds/

  59. ciao ragazzi! ho appena scaricato win xp black edition…
    la storia ke non necessita di seriale… in quanto me lo kiede in pieno prima di lanciare l’installazione…
    ke devo fare? nn trovo nessun seriale x sto windows! :S
    please se sapete aiutarmi rispondetemi via mail!

  60. ops… la mia mail è
    giakinovostro@hotmail.it

  61. ciao

  62. Ragazzi ho trovato sul mulo anche un Xp Black Edition da 4gb versione USA che differenza secondo voi passa con quella da 679,22mb? è un fake?
    Un’altra domanda🙂 dopo aver istallato la suddetta patch nel caso volessi ritornare allo stato originario posso disistallare tutto come un normale programa? oppure devo formattare il pc?

  63. ki mi da il link di windows black edition da non masterizzare sl installare. poi a quella discussione vi diko io avevo 256m di ram ho comprato dei dissipatori ed ho fatto un overclok alla rama e mi e arrivata a 768m di ram ve lo consiglio xro nn prendo responsabilita di cosa vi avviene cmq se lo fate comprate prima i dissipatori se no riskiate di bruciare i slot ram

  64. Ehi raga ma nn avete ancora capito che sto windows black edition è solo una fregatura evitate di formattare i PC inutilmente.
    L’unica cosa buona è la raccota di programmi nel DVD da 4g.

  65. ciao a tutti, vorrei sapere sempre se possibile dove poter scaricare il black edition. vi lascio dandovi gli auguri di buone ferie a tutti.

  66. e una fragatura, fa skifo si vedono tutte le imperfezioni

  67. ma e in italiano?

  68. vale la pena scaricarlo?

  69. A tutti quelli che leggono questo blog:

    Se volete vi posto i file torrent per la mia versione di xp pro (rinominata in OS-Pro Hell Edition 2007 ita),l’iso pesa appena 200mb di meno dell’originale xp pro sp2 e comprende non solo gli update piu critici dopo l’uscita del sp2,ma ha anche lo style vista pre-inglobato(compresa la sidebar originale di vista).

    Per gli effetti border glass delle cartelle il windowsblind prima era una buona alternativa al problema bordi trasparenti in xp,ma c’era la rogna di andarsi a cercare il crack(cosa che odio di piu,preferisco gli opensource).
    Poi son iniziati a spuntare software free che bypassano la stardock stessa,tra tutti quelli che ti danno il bordo trasparente preferisco TrueTrasparency che mi ha fatto buttare,nel senso incestinare,il windowsblinds della stardock.

    La mia ISO ha un serial pre-installato che risulta bloccato da microsoft stessa da circa 2 anni(NON HO VOLUTAMENTE INSERITO IL MIO ORIGINAL SERIAL…..Se nn siete maniaci degli update diciamo che va piu che bene;se invece siete maniaci degli update all’interno dell’iso e raggiungibile anche dal setup di XP,cè il keyupdate_tool che vi permette di inserire il vostro seriale originale della vostra copia di xp pro in modo da rendere questa,diciamo,copia pirata in una copia genuina).

    Nella mia versione sono stati rimossi tutti quei servizi e/o programmi inutili ai comuni utilizzatori di pc winzoz based come da info reperite dal mitico msfn.org (è il sito guida da cui sono nati e continueranno a nascere versioni unattended Lite/Ultra Lite by me).
    Tra gli XP Modded ho creato un’iso super lite(pesa appena 87mb su cd,400mb a install terminato),il quale è OTTIMO per quei pc che nn hanno accesso alla reti o per quella tipologia di utenti (che io chiamo cocciuti) che pretendono di installare xp su macchine jurassiche(da esperimento riuscito dove un’amico ha messo a disposizione il suo muletto[P133mhz 2gb hdd, 32mb+15mbRAM,4mb videoram],il che smentisce tutte le cazzate by MS riguardo XP).

  70. Ho appena finito di testare la mia copia di WINZOZ VISTA ULTIMATE ULTRA LITE in VirtualBox (un’alternativa abbastanza stabile al vmware con una differenza esseziale è FREE),creta e moddata tramite vlite 1.1 beta,ho tolto quasi tutto compreso aero(tanto in emulazione ,nessun emulatore di pc ci permette di usare la nostra/e schede video),l’iso pesa appena 659mb e durante la fase di installazzione nn chiede ne i 512mb di ram e nemmeno i 20gb di hdd(infatti in emulazione ho solo dato alla macchina emulata 256mb di ram e 4gb di virtual hdd,la video emulata anche in vmware come nel resto dei programmi di virtualizzazzione nn supera i 16mb[questo è un fattore a mio favore dato che ho intenzione di mettere vista ultra lite ultimate su un pc preistorico acer celeron 550mhz,16mb di videoram,8gb hdd e 384mb ram]).Il tutto si puo anche allegerire senza ricorrere a vlite(per vista,win2008) o nlite(per win2000,xp,win2003) basta saper cercare bene in questo oceano chiamato internet.

  71. hihi mi fa ridere ….. non ho avuto problemi con vista finquando non l’ho usato !!! zio bill e stato sempre un bel copione !!!! ANZI NO BELLLO BRUTTO COPIONE !!! per fare vista a copiato da ubuntu e da OS X e non ci e nemmeno riuscito a fare un sistema operativo decente …. infatti e il so peggio di tutti in commercio …. io uso ubuntu da quando e uscita la versione 7.04 e mi trovo benissimo ….. invece vista e pegio di xp ma di molto …… zio bill sei propio un truffatore hai sempre copiato dall’OS X ora inizi con le distro di linux ….. ma facci il favore e togliti dal mercato lunedì 3 settembre 2007

  72. Mr_Jack mi interessa la tua versione di xp come faccio a trovarla?
    ma su msfn trovo versioni light di xp in italiano perchè è quello che cerco.. grazie per le risp

  73. salve a tutti…ma la versione completa di windows xp black edition è da 600 mb o 4 gb??

  74. x roberto, prima di scrivere cose di cui forse non comprendi il significato, impara che ubuntu è soltanto una distribuzione. Cosa vuoi copiare da ubuntu? Il tema del desktop? Funziona esattamente come le altre distribuzioni, il kernel sempre linux è.
    Quello che fa ubuntu lo può fare qualsiasi altra ditribuzione.

  75. Ne ho abbastanza di microsoft…voglio passare a linux!!!! Chi mi aiuta?

  76. W windows vista ……vista ha la direct x 10….xp black no…ihihihihihih…e le API sn totalmente nuove….fidatevi…windows vista è meglio di xp black edition…

  77. n potrebbe trattarsi solo di una versione di xp con la grafica di vista?? ad un mio amico gliel’ anno rifilata con il pc

    w ubuntu

  78. bella frate´-forte il tipo che cerca il link x il mulo:))

  79. x mr_jack-:metti un link ed2k

  80. 4 utenti che leggono e nessuno scrive?

  81. ho appena finito di montare sta caxata di black edition

  82. bello a me me piace-il problema e :si potra metterlo in italiano?

  83. ho trovato anche qualcosa ,ma mi sa di stranamincxia

  84. boooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  85. wlf

  86. sempre

  87. è possibile usarlo in italiano??

  88. pensate io ho appena scaricato una versione in koreano…che schifo
    e l-ho pure installata…

  89. @ roberto
    Io uso oltre a OS Microsoft, ubuntu (dalla 5.x.x),mandrake (dalla 7.0),redhat(dalla 8) e da poko anche OS-X 10.1 da quando conosco i pc e saranno si e no na 15ina d’anni e posso dirvi che per lavori grafici l’OS-X nn ha rivali, per la rete e la sicurezza in rete IL PINGUINO nn ha rivali…..winzoz perke lo uso?!?!?! ODIO LE CONOSOLE E GIOCO AL PC…e piuttosto che avere 2 o piu partizioni dove installare OS, ho 5 pc sparsi in casa ognuno con il suo OS a bordo(l’ultimo acquisto un’apple) in questo modo ho la possibilità di sgamare i possibili bug presenti in ogni sistema,solo cosi posso giudicare una distro(microsoft,apple,linux/unix)e non per sentito dire.

    @LightDevil90
    Sarà anche migliore come dici te, ma tutto quello di vista con quelle API migliorate che dici ti, con magari le stesse api e directx modificate fungono correttamente in XP(non per niente puoi installare HALO 2 for Vista in XP Home/Pro SP2….non doveva essere un’esclusiva di vista l’Halo 2?!?!).Poi dire migliore secondo è esageratissimo,per me migliore lo si da a quella distro (unix/linux) di ultima generazione che gira senza chiedere chissa cosa su pc di 4-5 anni fa….a vista se nn je dai un pc della nasa col caxxo che gira bene e fidati che il mod a vista l’ho fatto quando comprai uno dei 5 pc a maggio 2007,l’ho fatto bello potentino e vista andava a malissimo.Queste le caratteristiche del pc comprato:
    AMD Althon 64 X2 5000+
    2GB DDR3
    2x7800GTS SLI(2x512mb)
    2x500GB HDD
    Masterizzatore DVD HP 18x
    Kit WaterCool
    Aliventatore 700W

    @ Tutti
    Ora su questo pc mezzo potente c’ho messo il VistaXP (alcuni utenti di sto blog forse sanno di cosa parlo) che è una versione modificate di XP Professional SP2 Italiano(ho preso spunto dalla Black Edition e da qualche guida sparsa in rete [in qualsiasi lingua] per crearlo) MODDATA da me(a breve, sul mio sito la guida dettagliata per auto-crearsi una copia di Black Edition in Italiano). Dalla pressione sul pulsante di accensione del pc e l’apertura di google passano si e no 7 secondi, Vista anche se parte da Standby o Hybernate ci impiega sempre piu di 2 minuti e tutti coloro che pensano che vista è un buon sistema operativo dico solo che pensate molto male, tutto quello che vedete di bello fa parte dello SHOW di microsoft per fottere risorse al sistema….poi se nn erro l’acronimo “PC” significa “Personal Computer” e di “Personal” con VISTA cè poko e niente dato che per ogni minima puttanata ti esce un consenti,avanti,ok,ect,ect…mai sia provo a disabilitare sti servizi il sistema diventa instabilissimo.

  90. speriamo sia una buona alternativa a xp o linux

  91. Salve ragazzi posso porvi una domanda chi ha provato questo black edition mi saprebbe dire se supporta 4Gb di ram ??
    Xp normalmente me ne legge 3gb e vista 4Gb
    Con questo qualcuno sa dirmi qualcosa??
    Grazie

  92. ma scusate a me chiede il serial number che fare grazie….

  93. Mr_Jack Complimenti !😉 mi dai il link del tuo sito … magari provo a moddare una mia copia di xp ! tnx in aticipo !

  94. salve a tutti nn sono uno che chiacchiera molto percio arrivo subito al sodo:
    vorrei sapere se ci sono delle patch per avere windows black edition in italiano e se ci sono dove potrei trovarle

  95. Salve a tutti è da tanto ke nn entro in questo forum km volevo dirvi ke sn daccordo kon ROberto, da poko ho installato vista su un mio PC: pentium 4 3.30ghz 1gb di ram 250mb di hard disk s-ata2, skeda video ati 9600 324mhz di gpu e 250mb di ram il giorno ke lo ho installato ero contento l’installazione era stata veloce + di quanto kredevo ho iniiato ad installarci tt i programmi poi ho trovato anke il crack della paradox una mraviglia il sys era diventato genuino e sembrava funzionare korrettamente (ovviamente ho fatto un dual-boot kon XP) dopo un gioro avevo installato tt i programmi girava tutto anzi ero soddisfatto xkè GTA-SAN ANDREAS volava kn la risoluzione di 1280 x 1024 (se nn sbaglio o km la massima) a qualità alta,tranquillamente installoa anke call of duty quà la mia rovina appena lo lancio se impalla tutto il PC edv fare il reset; il girno dp 1 my amiko mi porta 1 altro gioko e risuccede il fatto!!!!!! inizio ad essere molto deluso ma oggi vista supera il limite vado sul sito dell zio bill e vedo ke è uscito il tanto atteso service pack 1 lo installo e………
    andando su sistema diceva ke tra 3 giorni skadeva la licenza provo a ricrakkarlo ma niente kosì prendo il key originale ke me avevano dato lo metto e… nn funziona me vengono un paio de nervi azzzz…
    ora ho appena finito di reinstallarlo e ankora sto lottando kon i driver ke gli è girato ke nn me li deve preneere!!!!!!!!!!!! un fallimento completo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adoro il linux ma ho diffikoltà ad installarlo l’uniko mio problema è la gestione del multi boot l ho provato sl kn la makkiana virtuale km secondo voi tt cò sarebbe accaduto kn il linux nn credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rguardo al black edition lasciatelo stare è sl XP con il blinds messo dentro tutto kuì nn credete a tutti kuelli ke dikono ke è una versione di vista simile a xp o kose del genere kome sviluppata sul kernel di vista !!!!!!! lassateli stari!!!!!

  96. Ciao a tutti.
    Sono abbligato a scrivere senza accenti e altri caratteri perche il sistema operativo non mi riconosce il layout dellea tastiera in italiano, anche se impostato, la tastiera ha i tasti scombinati.
    Ho installato XP BLACK MOON EDITION SP3, ovvero la versione a pagamento della Microsft che si trova solo in USA, facilmente scaricabile con tanto di seriale. Ho un pc normalissimo, con cpu Sempron 3giga e 2giga di Ram. il risultato che il pc gira molto piu lento di XP ITA Sp2, Internet Explorer 7 fa letteralmente schifo, windows movie maker lentissimo. Insomma, spazzatura… tuttavia, il browser lo sostituito con Opera 9.25, la meravigia delle meraviglie, velocissimo in navigazione e in download, stabilissimo e ricco di funzioni, a confronto Firefox e Netscape fanno piangere.
    Arrivo al punto, voglio provare il XP Black per compararlo al Black Moon Xp sp3. Se qualcuno [ i grado di darmi una dritta per avere il layout di tastiera in italiano… conosco la procedura standard, ma non funza, non vorrei avere lo steso problema con XP BLACK

  97. Per il problema del boot linux con Svista…
    -se installi prima Svista e poi ubuntu, ubuntu riconosce in automatico gli altri Sistemi Operativi e ad ogni avvio ti chiede cosa vuoi avviare. Però confgura manualmente le partizioni ex3 e swap.
    nel mio asus g2pc ho xp, vista e ubuntu. installati nell’ordine di come li ho elencati. i primi due non li uso ma dato che ho la licenza…. li lascio per fare capire ad amici e clienti, le differenze tra i vari sistemi. Ubuntu è il migliore (anche perché con microzozz il paragone non rende!)

    per installare ubuntu e leggere documentazione e forum in italiano: http://WWW.UBUNTU-IT.ORG

  98. Ragazzi, andavevi a vedere queste due release di Xp moddate, sono in italiano e secondo me sono esagerate!

    http://my.opera.com/frankname/blog/show.dml/1651608

    http://my.opera.com/Greifi/blog/windows-ice-xp-v1-0

    la prima ha integrato nel dvd di installazione tutti i programmi necessari, mentre l’altra è il pacchetto base che sta su cd di ca. 690 mb e i programmi li trovate postati a parte dallo stesso autore nel suo archivio. c’è solo la seccatura di scaricare il tutto via Rapidshare mna ci sono anche i link torrent e x Emule
    Testati e funzionanti!

  99. Ma è in italiano o in inglese?

  100. scusate mi potete dire da quale programma posso scaricarlo xkè emule nn lo trova e linewerw e nn lo trova , nemmeno u,bitorrent aiuto!!!è urgente

  101. mah

  102. ma provare windows ice sp3

  103. *provate

  104. per chi vuole piu info su windows ice xp:
    http://uwp.italiannetwork.net/

  105. e posibile cambiare lingua a black edition.grazie

  106. non so risp a questo..ankio vorrei sapere se si potrebbe cambiare la lingua xkè sinceramente in inglese non m piace molto..cmq nella versione di 4 gb ke programmi c sono in +?

  107. dove posso scaricare questo sistema

  108. potrei sapere se è disponibile anche 1 versione in italiano del black edition??rispondete xfavore

  109. a me chiede la key product e nn va avanti se non la inserisco…
    potreste dirmi qual è???

  110. potrei sapere dove si scarica windows xp black edition in italiano????o meglio,quale P2P posso usare per scaricarlo??????

  111. lo devo ancora installare(ce l’ho gia) cmq e solo in inglese non esiste in italiano

  112. esistono dei driver per un layout tastiera in italiano da installare su XP BLACK MOON service pack III°? X favore, se qualcuno lo sa posti un link per il download. Non riesco a trovare nulla.

  113. boh… io sono un autodidatta ma tutti sti problemi che dite non li ho trovati…. xp black edition che diventa xp sp3 pirate edition…
    la tastiera è in default in inglese, clicchi x cambiarla e il problema sparisce..
    il so è in inglese ma pazienza ormai l’inglese è entrato bene o male in casa di tutti.
    quello che ho notato di differenze dal normale xp sono:
    possibilita di mettere in ibernazione il sistema come lo fa vista
    caricamento S.O fulmineo, applicazioni pesanti supportate tranquillamente grazie all’alleggerimento di applicazioni microsoft inutili, finalmente non piu errori continui o dll mancanti , riconoscimento hd sata fino all’ intel matrix v.6

    Detto questo la mia è stata un esigenza, avendo un marcissimo notebook acer ex 5220 1gb ram con sopra vista, le prestazioni non sapevo cosa fossero, con questo nuovo xp-black mi sembra di aver messo le ali .

  114. ma come si scarica..plsss

  115. Knowing how your device hardware is wired does not necessarily tell you how its resources will be mapped because some chipsets change the mapping. ,

  116. Possibile che nessuno sia in grado di dire come è possibile risolvere il problema del layout della tastiera? Alcune lettere sono scombinate e gli accenti mancano. Qualcuno ha detto: la tastiera è in default in inglese, clicchi x cambiarla e il problema sparisce.. . Non è vero, CLICCHI cosa? Ma COSA? O hai una tastiera americana, oppure ti fai una bella pugnetta. Questa è la verità.

  117. lo si può scaricare utilizzando il torrent.

  118. è percaso anche in italiano

  119. io ho trovato una mega lista su emule, sembra esserci pure in italiano e la dimensione è di circa 1,30gb… Adesso, non so se fidarmi ad eseguire il download oppure no. Se una volta scaricato, lo installo e ha più problemi che mai? Insomma leggendovi tutti ho notato che ci sono difficoltà con le dll e programmi….
    Chiedo a Mr_jack di mantenere quanto detto, la curiosità di crearsi il proprio sistema (o grafica) è anche un passatempo.
    MR_jack —> (a breve, sul mio sito la guida dettagliata per auto-crearsi una copia di Black Edition in Italiano).

  120. vorrei sacivami windows black come posso fare

  121. dove posso scaricarlo windowc xp black ho vista?

  122. ma gli aggiornamenti funzionano ugualmente a windows xp o ce un’altro metodo?

  123. ju qifsha ropt te gjitve

  124. Its such as you read my mind! You seem to grasp a lot approximately
    this, like you wrote the e-book in it or something.

    I think that you just can do with a few % to pressure the message home a bit, however instead of that, this is great blog. A fantastic read. I will definitely be back.

  125. I have read so many posts on the topic of the
    blogger lovers except this post is actually a nice post,
    keep it up.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: