Windows fuori e Linux dentro: Linux XP

Devo ammettere che quando l’ho visto mi è venuta la pelle d’oca 😯 . D’altra parte non l’ho mai provato, magari non è così male… 😕 Si tratta di Linux XP, una distribuzione Linux che assomiglia tantissimo a Windows XP.

Sul sito ufficiale viene pubblicizzata come una distribuzione:

  1. non vulnearbile ai virus, spyware, ecc (ovvio aggiungo io, è pur sempre Linux…)
  2. completa di vari software (…come tutte le altre principali distribuzioni Linux?)
  3. grazie alla quale è possibile utilizzare le applicazioni Windows (suppongo abbia semplicemente installato Wine di default…)

E tutto questo al modico prezzo di circa 20 dollari (già, qualcosa di realmente ereditato da Windows doveva pur averlo: un costo 😆 ). Altra particolarità degna di interesse (oltre al costo, s’intende) è che tra i sotware disponibili sono anche elencati MS Word, MS Excel, MS Powerpoint. C’è persino un’immagine intitolata “MS Word document with formulas“; se però andiamo a vedere si cosa si tratta… è OpenOffice Writer, altro che Microsoft Word!

Va beh, c’è qualcuno che l’ha provata e che vorrebbe fornirci qualche feedback?

~ di 2BFree su giugno 18, 2007.

14 Risposte to “Windows fuori e Linux dentro: Linux XP”

  1. A quanto pare hanno aggiunto il supporto caratteri truetype di Microsoft (o Mac perchè il brevetto è di Apple mi sembra). Infatti dalle foto è l’unica cosa che vedo diversa rispetto ad una normale distro Linux. La visualizzazione dei caratteri.
    Un linux così non l’avevo mai visto, meriterebbe di essere scaricato dalla fattoria 😀

  2. […] Fonte: 2befree […]

  3. […] Fonte: 2BFree Underground […]

  4. che schifo non vorrei mai avere una distribuzione così del cazzo meglio linux fuori dentro e anche di più……..linux non ha bisogno di abbassarsi ad assomigliare a windows per convincere 4 utenti sfigati a passare a linux

  5. quoto SubSoNik

  6. Fa schifo meglio linux originale con i suoi desktop gnome e KDE.

  7. A me piace ragazzi, ehehe non fate la fila per linciarmi.gihihihih

  8. come si fa ad averlo in italiano??

  9. Secondo me sarebbe una vera innovazione un linux ke supporti applicazioni winzozz.
    Pur mantenendo le sue caratteristiche.
    COn applikazioni winzozz intendo, nella fattispecie, giochi.
    Altrimenti è inutile, come il suddetto Linux XP.

  10. Ciao Jamez. Diciamo che, a parte rarissime eccezzioni, per ogni software proprietario che gira su Windows esiste una validissima alternativa opensource che gira su Linux. Se però proprio si vuole utilizzare un software nativo Windows su Linux (ma perché mai?) basta usare WINE: oramai la sua affidabilità e compatibilità è ben consolidata, sia con programmi che con giochi.

    Per i giocatori incalliti che vogliono subito provare gli ultimissimi giochi non ancora testati con WINE c’è sempre Cedega.

  11. […] Fonte notizia: https://2befree.wordpress.com […]

  12. Mi piace Linux xp….. ho provato oggi l’ultima versione, appena arrivatami dal Canada e devo dire che latrovo superlativa buona davvero, la sostituisco al mio ubuntu 8. Provatela.

  13. la provo anchio cavoletto ubuntu è un po’ come dire …
    driver che non si trovano, ci ho messo un mese per installare la stampante,ora la scheda video che non fuge….
    Speriamo ci sia in italiano….

  14. Ho provato oggi per la prima volta Linux XP 2009 con grafica di vista, 12 marzo 2009. Lo trovata molto piu fluida di quel mattone di Vista Qualcosa di buono ce !! Non trovo la convenienza di istallarla o linux o microsoft !!!

Lascia un commento