Windows Black Edition secondo greenrabbit

Aggiornamento rispetto all’articolo: Windows Xp Black Edition – Vista Piratato. Grazie a greenrabbit, un stramitico utente del blog, sono ora disponibili informazioni più dettagliate su questo sistema operativo “un po’ particolare”. Riporto alcune sue considerazioni seguite da degli screenshot che ha catturato lui stesso.

Rispetto all’installazione del classico Windows Xp non è cambiato niente: la decisione su dove installarlo e la successiva copia dei file per l’installazione sono identici. Cambia invece l’interfaccia dell’installazione (primo screenshot). Nel secondo screenshot potete vedere la richiesta dell’installazione dei codec DivX. La terza schermata si riferisce al momento in cui il sistema si appresta a far partire Windows.

Nelle schermate successive si può notare la richiesta inerente la scelta dei software da installare (volendo ce n’è proprio parecchio!). Greenrabbit fa inoltre notare il titolo della finestra dell’ultima schermata: “M$ Office” con la $ di dollaro😆 .

Il sistema è anche stato sottoposto ad un’analisi con HijackThis: i processi che partono all’inizio sono davvero tanti ma sono tutti processi sicuri, niente di malefico🙂

Ha anche riportato alcuni dati riguardo alle prestazioni (va però ricordato che il sistema operativo è stato eseguito tramite virtualizzazione). Il processore è costante al 20% e la memoria utilizzata dal solo sistema operativo (senza applicazioni in esecuzione) è di 220 Mb. Il carico del 20% del processore potrebbe però essere dovuto alla virtualizzazione.

Sempre in merito alle prestazioni mi permetto di aggiungere anche un confronto eseguito da un altro utente (scovato sul forum di astalavista):

Windows Vista su un PC con processore 2.60GHz e 493MB di RAM:
33 processi attivi
CPU utilizzata 46%
Memoria fisica utilizzata 46%

XP Black Edition su un PC con processore 1.4GHz e 512MB di RAM:
36 processi attivi
CPU utilizzata 1%
Memoria fisica utilizzata 30%

Un altro utente l’ha invece testato sotto l’aspetto sicurezza con i seguenti programmi:

Avira Antivir Personal Edition
Helios Lite
Process Monitor
Rootkit Unhooker
IceSword 1.20
Rootkit Hook Analyzer
Casper Invisible Windows Enumerator
Strider GhostBuster Rootkit Detection
http://research.microsoft.com/rootkit/

Come avevo già avuto modo di dire il sistema appare pulito.

~ di 2BFree su giugno 1, 2007.

29 Risposte to “Windows Black Edition secondo greenrabbit”

  1. C’era da aspettarselo che Vista sarebbe stato molto più pesante, ma non mi spiego 4 gb di installazione??? A parte il tema che è differente… cosa ha in più rispetto a Xp??? boh mi tengo stretta la mia ubuntu😉

    mitico eric se vuoi sapere esattamente cos’è la capoeira guardati questo video http://www.youtube.com/watch?v=LwbuDYcrUOo

  2. Sì, 4Gb mi sembrano un po’ tantini. Bill ci avrà messo qualche cianfrusaglia, tanto per riempire il DVD (non poteva mica continuare a vendere Windows su un semplice CD!) ma effettivamente mi chiedo cosa…

    P.S. Spettacolare il video! Quanto tempo ci si impiega per imparare a fare quelle “acrobazie”? A parte che suppongo si debba anche essere un minimo dotati: il mio senso del coordinamento è paragonabile ad un elefante…😦

  3. per fare quelle cose puoi impiegarci un anno o tre dipende tutto dalle tue basi… io non ne ho ed è solo un mese che la sto facendo, però ti posso giurare che oltre ad essere molto divertente, fai lavorare tutto il corpo ed acquisti una flessibilità esagerata…
    E’ un modo come un altro per non stare eternamente attaccato al pc, io in un mese di allenamenti bevendo regolarmente birra e mangiando regolarmente ho perso due kg😄

    OT: in Vista se non sbaglio ci sono gli scacchi in 3D forse sono loro che occupano tutto quello spazio😄

  4. Son appena tornato da una scappatella al mare: sì, devo proprio decidermi a muovermi un po’… bocciato alla prova costume grazie alla pancetta da sedentariobirraiolo👿 .

    GLI SCACCHI 3D?! Basta, stacco linux e corro ad avviare Vista!😛

  5. MAH SECONDO ME VISTA NN VALE MOLTO KMQ XP RESTA IL MIGLIORE è SEMPLICE MA AFFIDABILE E QUINIDI SE HANNO DATO UNA NUOVA VESTE AD XP FACENDOLO SOMIGLIARE A VISTA SECONDO ME FANNO PIU AFFARI QUESTI CREATORI KE IL TANTO AMATO BILL…
    MA RICHIEDE IL SERIALE PER ATTIVARLO?XKè A ME LO CHIEDE E NN HO CAPITO XKè SI SCRIVE KE NN CE N’è BISOGNO.SAPPIATEMI DIRE QLK.🙂

  6. mi date il sito dove scaricare windows xp black edition?
    Grazie

  7. @ raffaele: non esiste un sito web da cui scaricarlo in quanto si tratta ovviamente di un sistema operativo piratato e quindi illegale… ed è proprio per questo motivo che i diversi link da cui è possibile scaricarlo non sono stati menzionati direttamente nell’articolo o in commenti precedenti. Cercando in qualche motore di ricerca per file torrent lo si trova senz’altro…

  8. il seriale lo chiede se fate partire il cd di installazione dal sistema gia’ avviato. Prova a farlo partire da boot vedrai che funziona senza seriale. fai un backup di tutti i dati che ti interessano prima nn si sa mai!!.

  9. Ragazzi, a Microsoft fa comodo che usiate la Black Edition, è sempre un prodotto Microsoft, gli continuiamo a dare il monopolio. Installate Linux, con un pò di Applet potete avere la grafica di Vista.

  10. La penso come te Marco. La M$ non si crea il monopolio grazie al prezzo delle licenze dei suoi Winzozz, bensì grazie all’allargamento della suo OS tra gli utenti. Tanto è vero che la pirateria non è molto contrastata dalla stessa M$ (fino a due annetti fa possiamo dire che non lo era per nulla). Ora sembra che qualcosa si sia mosso ma molto poco. Ad esempio… è realmente possibile che un team di programmatori in gamba come quelli che ci sono alla M$ non siano in grado di implementare un sistema anti-pirateria valido? Cioè, dopo quanto è stato craccato Vista? E’ vero che se dietro c’è un buon hacker non c’è barriera che tenga, ma qua stiamo esagerando: la barriera era di gomma ed allora il dubbio sorge spontaneo…

    Per la grafica, come per molti altri aspetti (semplicità compresa), non c’è confronto: Linux batte Vista alla grande.

  11. Per la grafica, come per molti altri aspetti (semplicità compresa), non c’è confronto: Linux batte Vista alla grande.

    Questo sicuro..infatti non mi piace molto la nuova grafica di Windows Vista!😉 Cmq Ripeto installate Linux, oramai è semplicissimo da usare, l’hardware funziona tutto..andate tranquilli..disistallate Windows che è la miglior cosa..

  12. io sinceramente con linux mi sono trovato alla grande l’unico probleme è che ci sono pochi programmi.. 80% di programmi girano solo su windows per non parlare dei giochi poi…………..

  13. più che altro i Giochi..di programmi per Linux ce ne sono tantissimi!!!

  14. @ massimo: non saprei, io trovo ce ne siano a bizzeffe per Linux… Solo quando apro Syanptic vedo che sono disponibili più di 21.000 pacchetti. E sono solamente quelli inclusi nei repository: basta farsi un giro per i siti web di progetti open-source per trovare un’altra infinità di pacchetti già belle che pronti. E se non esiste il pacchetto c’è sempre il codice sorgente, una volta che ci si è presi la mano è davvero semplice!

    Anche di giochi non mi sembra ce ne siano pochi. Qua ne trovi già un centinaio ed una buona parte funziona senza problemi su Linux: https://2befree.wordpress.com/2007/06/17/un-centinaio-di-giochi-famosi-gratuiti/

    Se poi preferisci i giochi che girano su Winzozz non c’è problema, grazie a Cedaga puoi farli girare praticamente tutti in modo eccellente: http://www.transgaming.com/

    Puoi addirittura utilizzare degli emulatori per giocare con videogame di varie consolle (playstation inclusa): http://wiki.playlinux.net/emulazione:inizio

    Essendo tutte cose nuove all’inizio è normale trovarsi un po’ spaesati però non c’è nulla di complicato.

  15. salve ragà sono un appassionato di pc km voi sentite le dimensioni sn quelle 679MB ok ma non so ankora se è in ita quello è il problema kommenti non ne fanno su emule

  16. sono sempre dommy fatemi sapere al mio indirizzo dommyreg@alice.it o su msn dommyregedit@hotmail.it

  17. Ciao a tutti, ho scaricato windows black da BitLord: 3.75 Gb
    il file che ho scaricato è in .uif e una volta aperto pesava 4.17 Gb. ho trovato un casino di programmi, dall’antivirus a office a tutto quello che può essere utile in un PC! SOLO I PROGRAMMI AGGIUNTIVI PESANO 3.12 Gb!!!

  18. raga…ho trovato un programma k trasforma il vostro XP al nuovissimo VISTA……
    ovviamente nn del tutto…..potete decidere voi cosa cambiare e cosa no…
    v posto il link: http://www.dynamick.it/trasformare-xp-in-windows-vista-736.html

    ma c’è un modo x trasformare il Windows Black in Italiano???
    v prego datemi una risp…..
    ciao a tutti…

  19. vaffanculo

  20. che dire?? fantastico

  21. CAZZAAAA

  22. raga anche gli italiani si danno da fare guardate qua:
    http://my.opera.com/Greifi/blog/windows-ice-xp-v1-0

    spettacolo!!! è una bomba

  23. dove posso scaricare il file iso per provarlo?

  24. dove posso scaricare windows xp black edition ????? grazie..

  25. facile, se vai a cercarlo su emule lo trovi, chiaramente in inglese..

  26. ma cazzo, scaricatevi azureus, cercate su google “windows xp black edition torrent”. scaricate il torrent e lo fate partire da azureus… lo fa pure mio figlio di 3 anni

  27. Ciao, volevo dire a tutti quelli che cercano windows xp black edition che c’è una versione interamente in italiano creata da ilTester distribuita per rete torrent…..per ora mi sono trovato benissimo, anche se il mio pc è un po’ vecchiotto…..
    cmq non è niente da paragonare a Ubuntu, che secondo me rimane il meglio…..stanno facendo sempre piu modifiche distribuzione dopo distribuzione…..è un lavoro impressionante, basti pensare che Ubuntu è nato appena nella seconda parte del 2004…….

  28. aiutooooo
    non riesco ad installarlo…
    dopo l’installazione mi dice che la slidebar ed i relativi file non sono stat installati correttamente e che una nuova installazione potrebbe risolvere il problema…
    sono 2 giorni che ci combatto…
    mi aiutate per favore???
    grazie
    potete contattarmi anche al: atomo87@hotmail.it

  29. il sistema operativo se vi va di provarlo lo trovate su iltester.net nel forum, però vi avverto appena gli chiedete un serial o una patch state sicuri che vi banna ne ha bannati un casino ha la sezione dedicata, il sistema è pulito, non c’ è software se dite piratato sono tutti privi di licenza per chi lo volesse provare può andare nel suo forum che ho detto se vi va di provare un sistema operativo analogo andate nel forum di Greifi Unnattended windows project che non so perchè in questi giorni è out sono entrambi italiani

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: