BackTrack

schermata.pngIl sito Irongeek continua a darmi GRANDI soddisfazioni: grazie allo script che hanno creato è possibile far girare senza difficoltà BackTrack su Virtual Machine.

BackTrack è una distribuzione Live di Linux (funzionante quindi senza installazione). La sua particolarità consiste nell’essere stracolma di eccellenti strumenti per testare la sicurezza di rete. Si potrebbe dire che la sua filosofia è un po’ “l’attacco è la miglior difesa”: per poter “tappare” le proprie falle bisogna prima conoscerle.

Scaricatevi il file BackTrack2Final.vmx da Irongeek e copiatelo nella stessa directory in cui avrete messo la ISO di BackTrack.

Volendo potete crearvi il file voi stessi utilizzando l’applicazione VMX Builder.

~ di 2BFree su marzo 11, 2007.

61 Risposte to “BackTrack”

  1. Ciao era ora che trovassi un blog che tratta le tematiche che amo di più!! Benvenuto in comunity wordpress… Ti va di fare scambio link? Io sono l’amministratore di http://insidetheworld.wordpress.com 😉

  2. Ciao Dario,
    grazie per il benvenuto! Ti ringrazio anche per l’offerta ma per il momento non penso di fare scambi di link

  3. ciao ragazzi, mi presento sono Riccardo–
    siete grandi mi piace sto forum!!
    posso unirmi a voi?

  4. @ Riccard: ti ringrazio, ovviamente sei il benvenuto

  5. Sono Riccard

    wei ragazzi, allora come va!?
    io son qui che cerco di aggiustare windows anche se la mia parte linuxiana mi dice di cancellarlo (fatto, ma poi dovuto ristallare per questione di scuola)
    ditemi ragazzi allora voio siete dei hacker!?
    tanto per sapere ho letto già quelcosa tra i vostri link, tipo Hidra, che però gira sotto microsoft….
    cmq io sto tentando di aprire la porta (per me XD) al hacking sotto linux!!

  6. @ Riccard: no, son decisamente ben lontano dall’essere un hacker, sono soltanto un appassionato di computer.

    Hydra sì, puoi anche utilizzarlo sotto Microsoft… la guida che trovi su questo blog si riferisce però ad un suo utilizzo con la distribuzione Linux BackTrack.

    In genere puoi trovare una valida alternativa opensource funzionante su Linux a tutti i programmi per Windows: il miglior modo per imparare Linux è dare un taglio netto a Microsoft.

  7. no, non mi interessa fare il cracker, programmi tipo Hidra permettono di fare mal danni.. questo non è il bello di essere hacker seccondo me.
    io studio l’info per aggiustare i problemi ( se poi si impara anche a fare i danni ben venga, ma non è lo spirito giusto) sono della filosofia FREE ma non di distruggere ma ben si di migliorare e combattere quelli che distruggono, hahahaha
    cmq questo sono io… mi piace troppo linux e microsoft non ha peso per me,,,
    ^^
    cmq cerco di imparare il possibile.. 🙂
    senti le regole del blog??? non vorrei andare contro per sbaglio a tali regole!

  8. Ottima filosofia!

    Comunque un programma come Hydra può essere utile per dei pen-test, lo si può quindi utilizzare per testare la proprio rete (non per forza reti altrui 🙂 ). E’ anche possibile testare la risposta del PROPRIO mail server ad un attacco bruteforce. Inoltre questo software è opensource e diventa quindi interessante dare anche uno sguardo al codice sorgente per capire COME agisce: un conto è sapere come UTILIZZARE un programma, un’altra cosa è sapere come FUNZIONA un programma…

    Le regole del blog… boh, non ho ancora pensato a mettere delle regole… Ogni commento è il benvenuto, critiche comprese (purché motivate: un semplice “mi fa schifo” non è molto gradito).

  9. Bene dai appena hai le regole postale così saprò regolarmi.. 🙂
    cmq si è interessante la questione di vedere il file sorgente sempre che sia scritto in c++ hahahahahah ^^
    cmq dai, io non sono hacker anche se studio per diventarlo.. cerco di darmi da fare se ce un problema..
    perciò se ce qualcosa che possa fare sono qui DISPONIBILE 😀
    e poi che razza di linuxiani saremo se non ci dessimo una mano a vicenda… hahahaha

  10. ciao, avrei un problemino XD
    ho scaricato la iso di BT
    però non riesco a configurarla per internet
    io ho un modem di alice
    adsl
    con ubuntu io faccio pppoeconf e mi parte la configurazione ma su BT non va!
    perchè???

  11. Ciao Riccard, prova “pppoe-setup”

  12. Ciao a tutti, anche io avrei un problema, ma un pò più tosto, ho backtrack su un portatile e devo per forza utilizzare il modem interno di questo portatile, il modello è Agere system AC’ 97, se mi potete aiutare mi togliete un bel peso!

  13. @ The BlAcK: molto tosto… C’è chi ci litiga per settimane con i winmodem (e spesso ne esce sconfitto).

    L’unico misero consiglio che posso proporti è di dare un’occhiata a questo link: http://rzr.online.fr/docs/comp/modem.htm
    E, dato che BlackTrack è una distribuzione basata su Slackware, magari di provare a postare il tuo problema sul loro forum.

    Spero che qualche lettore di questo blog possa darti qualche dritta più utile…

  14. Ciao, Sono Riccard….
    Dopo varie volte non sono riuscito a navigare con BT(backTrack)
    cmq per fonfigurare la ethernet bisogna
    # ifconfig eth0 192.168.0.1 netmask 255.255.255.0

    poi pppoe-setup
    poi pppoe-start

    questa è la configurazione di un modem connesso attraverso porta Ethernet—

    cmq potete darmi un link di una guida valida in italiano di BT???

  15. Ciao Riccard, ti ringrazio per averci fatto sapere come hai risolto.

    Spero che qualcuno mi contraddica ma credo che guide valide in italiano per BackTrack non ve ne siano… Anche perché BT non è “nient’altro” che una raccolta di programmi per testare la sicurezza delle reti: è quindi più semplice focalizzarsi su uno di questi programmi e cercarne una relativa guida.

    Per i “patiti” esistono anche degli appositi corsi, però in inglese… http://www.offensive-security.com/training.php

  16. Ciao, sono di nuovo io, The BlAcK…
    @ 2befree, grazie inanzitutto per il link, e già qualcosa 🙂
    cmq, guardando dove mi hai detto , ho trovato questo link :

    http://www.medagli.it/linux/amilo.html

    dove spiega come settare il modem, ma (anche se seguo tutte le istruzioni nn mi installa il modem : esattamente mi dice che nn può creare dev/modem), sò che probabilmente nn saprai come aiutarmi, ma nn sò cosa fare e nn mi arrendo tanto facilmente.

    Cmq ho anche chiesto nel forum di Slackware come mi hai consigliato, ma nn ho avuto risposta :(((

  17. ragazzi qualcuno sa come si installabacktrack 2 ?
    ho incontrato qualche problemino… se qualcuno lo ha fatto mi spiega come ?
    potete scrivermi a :
    playnation@hotmail.it
    grazie mille

  18. @ killahop: se intendi installarlo sull’hard disk hai già provato a seguire la documentazione ufficiale? http://www.offensive-security.com/documentation/backtrack-hd-install.pdf

    Se invece intendi l’installazione su Virtual Machine spiega i problemi che hai riscontrato.

  19. Ci sono riuscito grazie 🙂 il problema era sull hd.
    grazie per la disponibilita.. 🙂

  20. ciao ragazzi…..ho provato backtrack ma non riesco a fargli riconoscere la mia scheda di rete è una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection.

    in caso come faccio a configurare la connessione internet?

    scusate l’ignoranza………

    grazie mille

    P.S. se preferite rispondete alla mia mail

  21. @ Anonimo: Se fosse solo un problema con i driver, dovresti poter utilizzare questi: http://ipw3945.sourceforge.net/#downloads
    Comunque prima controlla se la scheda è comunque rilevata correttamente ed i moduli vengono caricati dando i comandi “lsmod|grep ipw” e “dmesg|grep 3945” e leggendo se tra le varie righe vedi qualcosa di simile al nome della tua scheda. Se così è significa soltanto che c’è qualche problema di configurazione.

  22. scsate l’incapacità ma il poco linux che conosco l’ho imparato da ubuntu(con gnome)…..

    Con backtrack non riesco neppure ad accedere al mio HD esterno(lacie)……..

    Sul desktop non appare il collegamento…… tra i menu non lo trovo e da riga di comando neppure…..

    potrebbe dipendere dal fatto che non ho installato il SO ?(lo faccio rirare da cd)

  23. Scusa la mia ignoranza, ma non mi intendo di macchine virtuali, ho installato ubuntu e volevo installare anche backtrack appunto, ho scaricato l’immagine e lo script e gli ho messi sul mio hard disk….ora cosa devo fare per poterlo usare? se mi dai qualche info te ne sarei grato, grazie

  24. @ oskar: devi installare una macchina virtuale (ad es. VMware Player): ora sono in ufficio con un PC Winzozz… ma se non ricordo male è disponibile dai repository multiverse di Ubuntu (fai un “cerca” da Synaptic, dovrebbe avere un nome simile a “vmware-player”). Dopo l’installazione ti basterà aprire il programma VMware e selezionare il file con lo script.

  25. grazie mille ora provo, avevo provato con kvm ma per imparare meglio qualcosa di piu semplice…alla fine mi è partita ma non so e non credo sia installata. ti faccio sapere comunque il risultato

  26. ok installato, siccome avevo il tutto su un cd rom (la versione di backtrack) e quindi non la ISO, mi tocca scaricare di nuovo l’immagine (che palle) probabilmente una soluzione c’è, se magari viene in mente a qualcuno prima che finisco di scaricare 700MB…

  27. @ oskar: 🙂
    Diversi programmi di masterizzazione permettno di creare una ISO a partire dal cd/dvd. Cerca su google informazioni sul programma che utilizzi (cerca qualcosa tipo “crea iso da cd”).

  28. lol che scemo, mo provo con serpentine… e dire che ne ho fatte tante di immagini (quando usavo windows) grazie comunque della comprensione e so gia di aver ricambiato in risate 🙂

  29. niente non ci arrivo, ma un girono imparerò, forse con serpentine non è possibile…ma tanto tra un ora l’iso è scaricata

  30. ciao a tutti
    sto usando vmware player su un computer con windows xp,simulando backtrack come sistema guest.
    l’installazione,l’accesso e tutto il resto funzionano,solo che sto combattendo con la configurazione del network per condividere internet col computer “ufficiale”.
    la lan è composta solo da un pc con linea adsl ethernet e alice telecom,ma non riesco a condividerla su backtrack..ho provato tutto,impostando bridged,host-only,nat,i vari ip,i gateway,i dns,la subnetmask ma niente da fare…ho provato ifconfig,i file di rc.d,quelli di etc/….quando apro firefox o mi dice che non trova il server o resta su looking up e su windows mi dice che c’è un conflitto di ip.
    ho provato via shell ma scrivendo adsl-start mi dice qualcosa come “cannot find interface corresponding to pppd”. aiutatemi

  31. scusate ma ho problemi ad installare backtrack su HD…..dopo aver dato il comando startx avvio il tool di installazione grafico, tuttavia non riesco a farlo funzionare.
    mi chiede dove installare backtrack e mi da come scelta mnt/sda1,2,3
    e per la wbr mi dice che posso installare solo su sda.
    qualunque sia la mia sculta in ogni caso non funziona.

    help me

  32. Ciao mi chiamo Davide e anche io ho problemi con backtrack: una volta impostata una connessione internet non riesco a connettermi. Digitando “pppoe-status” dice che la connessione è attiva ma quando apro il broswer e digito un indirizzo non si connette!! Potrà dipendere dal fatto che uso backtrack da cd live? E poi, se volessi per connettermi usare la rete wireless? il tool per la rete wireless però mi dice che non rileva mai nessuna rete… eppure in casa ne ho una e il segnale è anche ottimo!! Come faccio? Grazie!!!

  33. Ciao sono Antonio, come precedentemente consigliato ad un altro utente, anche io avrei bisogno di sniffare delle reti wireles, e anche io ho una Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG, solo che come sistema operativo ho Vista e non linux… come faccio?

  34. Ciao Antonio, su un sistema Windows (tantopiù Vista) non saprei esserti d’aiuto, comunque non credo ci siano grandi speranze di concludere qualcosa… Ad ogni modo dovresti quantomeno dirci i programmi che intendi utilizzare. Però permettimi di consigliarti BackTrack: non ci perdi nulla a provarlo da LiveCd 😉

  35. salve…io uso sia windows che ubuntu 7.04…ho installato vmware su windows e ora vorrei provare backtrack 2,ma ho un problema…non riesco :
    1- ad installarlo sul hd;
    2- collegarmi ad internet…ho una conessione ethernet a 2mega con alice di telecom…sono un novellino..potete indicarmi passo passo come si fa?

  36. Scusate… ho un problema…. bello grosso… poichè strano.
    fatto partire BT come da manuale… faccio il login….
    e i comandi
    startx
    flux
    xconfig
    ati
    NON FUNZIONANO =( bt ~ # startx
    -bash: startx: command not found

  37. Ragazzi ho un problema con BT e ipw3945
    Non riesco a capire il perche’ ma non mi viene rilevata alcuna interfaccia quando faccio partire i moduli….la cosa strana e’ che non mi da alcun errore al caricamento, soltanto non compare l’interfaccia wlan0 o eth1 o quello che e’.
    Spero ci sia qualche martire in grado di aiutarmi
    Vi ringrazio

  38. ciao a tutti , saluto tutti e spero di far parte dei vostri , questo articolo é benfatto e la backtrack ha troppe cose giuste per non essere usata….

    ciao.

  39. salve a tutti
    ho un portatile con la 2200bg e windows XP installato. Posso usare backtrack 2.0 senza formattare o perdere dati. Eventualmente per “sniffare” le chiavi devo per forza scrivere sul HD o in memoria del notebook ?

    grazie

  40. ciao a tutti ho installato bt2 OGGI SU UN VAIO VGNFE21.
    come ho fatto:
    ti fai i dischi di ripristino e cancelli anche la partizione di ripristino ti tienti solo quella di windows (C:)scarichi partition magic e ti fai le tre partizioni per BT2 root10g swap2g home 15g se lo facevo da qtparted nn me le creava boh….
    Poi metti il live cd e lanci l ‘installer.
    una volta finito ti configuri lilo per il dual boot e lo lanci se no nn prende la modifica. per la scheda di rete ipw3945 il driver c’è gia devi andare in un menu e cercare load ipw3… dopo di che va.Bona

  41. salve raga sono nuovo di qui volevo sapere come collegare ad internet la distro backtrack xchè è la prima volta che utilizzo questi tipi di sistemi operativi

  42. Salve, qualcuno conosce chiavette bluetooth compatibili con backtrack?

  43. io ho backtrack 2 final carico il driver Load ipw3945 però mi dice Error e nn trova l’interfaccia.. come posso risolvere mi aiutate ragààà

  44. Ciao a tutti, ho letto un po’ di articoli di questo blog e mi è piaciuto molto, soprattutto per lo spirito con cui è amministrato.
    Io però ho 1 problema, non sono molto esperto di linux e fino ad ora ho usato sl il livecd di BT2. Ora volevo installarlo sul mio portatile pur mantenendo Winzozz XP. Ho usato PartitionMagic per ridimensionare la partizione di win e ora ho una partizione non allocata da 18GB. Potreste spiegarmi come installarci su BackTrack 2?
    Grazie 1000
    Ciaoo

  45. Ciao a tutti vorrei essere un nuovo utente linux ma……
    non faccio che fare danni, dopo aver provato e trovato ottimo BT3 mi son deciso a installarlo su hd e siccome di linux dir che son niubbo è poco ho finito con il brasare l’hardidk con tutti i dati! Sigh! doppio Sigh!!
    ho spulciato siti su siti su come fare ma o non ci capisco un H o le procedure che seguo nn prevedono il fallimento, cosa che succede a me. il tentativo migliore si è fermato a “unable to open console” durante il boot del sistema.
    Vi sarei GRATISSIMO se mi date una mano e mi spiegate dove sbaglio e come fare come se fossi un bambino di 5 anni.
    Ho un portatile con un solo HD da 120gb (posso farci quello che voglio tanto ho perso tutti i dati), per ora partizionato in 3, uno per XP uno per Vista e il terzo lo vorrei usare per Linux, volendo ho una chiavetta da 4giga su cui son riuscito solo a mettere BT3 in live. Tenete conto che di linux so ZERO e quel che so lo so da ignorante autodidatta. scusate se son stato lungo ma son 3 giorni che provo in tutte le salse e ho dovuto reistallare i vari winzoz almeno una decina di volte continuando a ribrasarli regolarmente.
    un aiuto plz
    ciao a tutti e grazie in anticipo.
    p.s. fino alle 18.30 di oggi sono in gradi di leggermi la mail, dopo non piu finche nn reinstallo tutto di nuovo. Sigh!

  46. se non avete mai usato linux non imparerete di certo con Backtrack 2 o 3 che sia!

    Per imparare dovete usare ubuntu, mephis, o roba come suse o fedora, ed abituarvi al concetto di formattoni continui!

  47. ciao a tutti.avrei bisogno di una mano con i driver madwifi.non so se quelli in mio possesso sono corretti e funxzionanti e non so km installarli su una pendrive 4giga kingston insieme a backtrack 2.v prego aiutoooo……….grazie e ciao

  48. ciao a tutti raga….ho un problemino al qnt grosso…in pratica ho creato il cd boot di backtrack,e ok ho proseguito,credo di aver installato anke aircrack e cosi via…pero qnd vado a digitare il komando iwconfig nn mi da nnt…cioe nn mi risulta nessuna wireless installata sapete dirmi il perke!?!?vi prego aiutatemi

  49. ciao, ho un problema 🙂 ho messo su una pendrive da 4 gb la backtrack 2. ho seguito tutte le istruzioni per l’istallazione: 1) scompattato l’ISO sulla pen drive, ho aperto una shell DOS (sono su xp) e sono andato sulla directory H: che è il pennino, ho fatto partire l’installazione con bootinst.bat, e mi compare un messaggio d’errore: “NO DRIVE: Exception processing message 00000013 parameters” mi dice di proseguire annullare o riprovare, qualunque cosa risponda poi nella shell dos l’installazione sul pennino va a buon fine. il problema è questo: riavvio per selezionare il boot usb H: cioè il mio pennino ma quando premo f8 dove è la lista dei boot device il pennino non c’è. BAh!!!! sicuramente sbaglio io. mi potete aiutare per favore?

  50. ciao .. sono amnizia >>

  51. ciao, sono Marco, dopo aver fatto ttta la procedura per connettermi ad internet, mi fà connettere ma non mi fà navigare sapete il perchè??? ci stò perdendo intere giornate.grazie

  52. Ciao a tutti!

    Questo articolo mi ha molto interessato u.u

    Al momento ho in casa una piccola rete lan, piccola piccola, solo due PC (XD), il principale monta un XP Home Edition ed è quello collegato a internet con modem USB, sul secondo ho montato Ubuntu 8.04 e mi ha molto soddisfatto! Davvero bella! Ora però leggendo di questa Backtrack mi sono molto incuriosito, al momento la sto scaricando e non vedo l’ora di spararla sul secondo terminale. Essendo il “vecchio cassone” abituato a gran formattoni regolari penso che la istallerò direttamente su HD…

    Per ubuntu non ho dovuto configurare nulla per condividere la connessione internet e attivare la Lan, spero di avere questa fortuna anche con questa interessante distro 🙂

    Grazie delle informazioni riportate in tutto questo blog!

    Saluti, Carlo.

  53. Ciao a tutti, ho un problemino… mi sono scaricato back Track e sono parecchio a digiuno di linux e programmazione… diciamo che sono un pivellino che vuole aprire una rete WEP… la mia chiaramente per test di sicurezza (eh eh eh..) Qualcuno mi sa dire i passi che bisogna seguire per riuscire in questo mio test? O se ci sono delle guide in rete? Vi ringrazio, ciao a tutti

    Andrea

  54. se hai letto i post precedenti troverai un programma di nome hydra
    potrebbe aiutarti

  55. chi sa’dirmi come installare una chiavetta bluetooth su backtrack3 final?Grazie e’ciao a tutti

  56. slave ragazzi…sono Alessandro, vorei farvi una domanda…io ho backtrack2 e per farlo partire utilizzo il cd rom…ho provato a farlo partire e quando apro la skermata e inizio ad installare la kiavetta wirless il programma di installazione parte, ma poi si blocca perkè la kiavetta non me la riesce a vedere…la kiavetta usb dati la vede senza probblemi ma la kiavetta wirless nemmeno si accende, come se non gli mandasse neanke la corrente…mi sapreste spiegare come posso fare? (la kiavetta wirless è una D-Link DWL-G132)
    Grazie

  57. Ciaou Raga …..complimenti per tutto il lavoro svolto..pero ti chiedo un picollo favore ….sto instalando BackTrack 4 ver beta sull windows utilizando il VirtualBox di Sun XVM ..fin qui tutto bene…fino a che mi chied il loggin ..?!?!?!…e il pass …?!?!
    dammi qualche dritta …voglio tantto utilizare questo stupendo Sistema…..grazie

  58. Cia ragazzi… vorrei chiedervi un aiuto. Come si configura con BT4 la connessione internet Wireless? io prendo il segnale dal pc nella stanza di mio padre. Grazie

  59. qual e il codice per underground?

  60. scusate la mia ignoranza, ma i link che i avete dato non sono più funzionanti,dove scarico hydra?

  61. I blog frequently and I seriously thank you for
    your information. The article has truly peaked my interest.
    I am going to bookmark your website and keep checking for new information
    about once a week. I subscribed to your Feed too.

Lascia un commento