Comandi Linux – Nuova visione

Dopo aver accidentalmente fatto tabula rasa della partizione del mio hard disk che conteneva Microsoft Windows mi sono accorto di due cose:

1) NON devo giocare a fare l’utente root quando ho alzato un po’ il gomito
2) NON conosco Linux quanto vorrei in quanto spesso, piuttosto di utilizzare una nuova applicazione su Linux, mi limitavo ad utilizzarne una che già conoscevo su Windows

Ora che sono senza Windows (è stato accidentale o si tratta di un segno del destino?) non ho più scusanti: piuttosto di procedere ad una reinstallazione di Windows preferisco farmi un bel ripasso di Linux!!! A chi volesse ripassare (o a chi volesse imparare da zero) consiglio vivamente questi siti (in lingua italiana):

Appunti di Informatica Libera
La Guida Debian
Ubuntu Ufficiale + Ubuntu Wiki

~ di 2BFree su febbraio 26, 2007.

2 Risposte to “Comandi Linux – Nuova visione”

  1. Mamma mia Appunti di Informatica Libera che Enciclopedia che è!!!!!

  2. Sì, è sicuramente uno tra i dei testi migliori e più completi che abbia mai letto

Lascia un commento

 
